Templates by BIG Theme

Best bookmaker bet365 register

The Best bookmaker bet365

Pizza senza glutine all’Auricchio piccante

2014-12-06
IMG_3506Unknown
  • Tempo Preparazione: 0m
  • Tempo di cottura: 0m
  • Pronto In: 0m

Cari amici, oggi voglio parlarvi della pizza senza glutine, voglio fare un omaggio anche nostri amici celiaci.
Per realizzare questa pizza senza glutine ho utilizzato un mix di farine che comprende: farina di riso, farina di grano saraceno, amdo di mais.
Ma vediamo nel dettaglio la preparazione:
Per la realizzazione di due pizze ho utilizzato 200 g del mix di farine 15 g di lievito di birra in cubetto,sale, olio 2 cucchia e Acqua quanto basta.
Per la farcitura:
Auriccio piccante
Passata di pomodoro
Olive
Sale
Origano

Mettiamo nell’impastatrice la farina, il lievito sbriciolato, il sale, e aggiungiamo dell’acqua tiepida fino a rendere il composto molto colloso e quasi liquido, non abbiate paura se rimane molto liquidò perché con la levitazione diventerà magicamente più elastico.
Una volta amalgamato il tutto lasciamo riposare su di una spianatoia per circa mezz’ora senza lavorarlo, trascorsa la mezz’ora noterete gia che l’impasto è diventato molto più solido e malleabile, A questo punto… Dividiamo il nostro impasto in due palline che lasceremo riposare ancora 10 minuti e successivamente le stenderemo all’interno di una teglia (io le ho cotte su di una pietra refrattaria per rendere ancora più simile il risultato a quello della pizzeria )
Una volta steso l’impasto nella teglia lo lasceremo lievitare per circa due ore.
Ora preriscaldiamo il forno a 180° ed inseriamo la nostra teglia con la base pizza senza farcirla e ricordandoci di bucherellare il centro con una forchetta per far si che l’acqua in eccesso si asciughi e cuocia meglio al suo interno, IMG_3508facciamo cuocere la nostra base per pizza per circa 10 minuti nel forno, poi estraiamo la pizza e possiamo farcirla con la passata di pomodoro, l’Auricchio piccante l’origano le olive e il basilico, ora rimettiamo nel forno per altri 10 minuti.La nostta pizza senza glutine e’pronta!
Non noterete da differenza della mancanza del grano ma soprattutto.. L’auricchio piccante al posto della mozzarelle l’avete mai provato?? Vi assicuro che ha un sapore invidiabile alla mozzarella!
provate questa ricetta e aspetto i vostri pareri!

IMG_3504

 

Media Voti

(0 / 5)

0 5 0
Vota questa ricetta

0 persone hanno votato questa ricetta.

Related Recipes:
  • IMG_4177

    Finger Food di pasta brisè integrale, piccola tartare di pomodoro al timo e quenelle di Mozzarella di Bufala Mandara

  • 730111930_18093456389343447344

    Piadina Senza Glutine

  • IMG_3549

    Mousse di prosciutto cotto e cialda all’arricchito

  • IMG_3541

    Cono di rucola al provolone Auricchio su galletta di riso e miele

  • IMG_0311

    Bis di tartare e Spinacino

Commenta la ricetta

Post A Comment