Cappuccino Art – La Foglia

( 0 su 5 )
Caricamento...
  • 0 mTempo di preparazione
  • 0 mTempo di cottura
  • 0 mPronto in
Stampa Ricetta

Nel mio passato adolescenziale ho avuto l’esperienza di avere un bar e di lavorarci per qualche anno, per cui ho imparato parecchie tecniche e una di queste che mi accompagna quotidianamente e’ quella dei Cappuccini.

Sono drogata di caffè e di Cappuccini, ogni mattina mi sveglio e senza il mio cappuccino non riesco ad iniziare la giornata, lo prediligo con il latte di soia ma in mancanza di quello utilizzo anche latte normale, a casa ho una macchinetta del caffè Gaggia e devo dire che mi trovo molto bene perché mi ricorda molto il caffè e i cappuccini che facevo al bar.

Utilizzo caffè già macinato apposta per macchine con il gruppo principalmente uso il Lavazza

Di seguito troverete un video che vi mostra come poter creare un cappuccino a molto bello cremoso ed effetto. Il suggerimento che vi do E’ quello di montare benissimo il latte, Deve risultare una crema lucida senza bolle! per fare questo il segreto è quello di rimanere molto fermi quando si posiziona il bricco del latte nella lancia vapore! ci vuole un po’ di pratica ma con costanza e determinazione, sono sicura che ci riuscirete anche voi

cosa ne pensate?

Commenta...

x

Register

Lost Password